Cuscini per ogni esigenza

Cuscini per ogni esigenza
In Cuscini Arredo
cuscini

Il cuscino non è stato sempre l’accessorio che conosciamo così soffice e morbido, e la sua funzione era prettamente decorativa. Oggi, col passar degli anni il cuscino si è evoluto a tal punto da essere utilizzato per tantissime esigenze. In base alle diverse esigenze dunque, sono stati creati e commercializzati diverse tipologie di cuscini atti a soddisfarle appieno.

Cuscini per arredare

Tra i tanti tipi di cuscini un posto di prim’ordine lo occupano i cuscini arredo, che vengono utilizzati per decorare divani, letti, poltrone, ma anche completi arredo da giardino e camere da letto. Sono inseriti negli arredamenti più diversi in base ai propri gusti o allo stile nel quale si vuole trasformare il look di un ambiente. Possono essere infatti lasciati sparpagliati sul pavimento o poggiati su mensole a muro, oppure possono ricoprire il ruolo più classico su divani e poltrone per portare anche relax e comodità alla seduta.

Cuscini per sedie

Come detto in precedenza i cuscini nel tempo hanno iniziato ad assolvere anche egregiamente alla funzione di comodità. Questa combinata con l’utilità protettiva che hanno i cuscini ha fatto si che fossero creati e commercializzati centinaia di modelli di cuscini per sedie da usare per coprire le sedie dei diversi ambienti di casa. Troviamo dunque cuscini per sedie della cucina, oppure cuscini per coprire sedie del soggiorno, spesso più eleganti e che coprono anche i piedi della sedia, oppure cuscini per rendere confortevole la seduta su sedie a sdraio o da esterno.

Guanciali

Chiameremo in questo articolo i cuscini che vengono usati per dormire più comodi, con l’altro termine con il quale sono conosciuti… guanciali. Il guanciale è solitamente costituito da una federa di cotone o comunque un materiale leggero e fresco come ad esempio la seta. Ha una misura più o meno standard ed è solitamente costituito al suo interno da un’imbottitura in materiali ergonomici ed anallergici a causa della facilità per i soggetti allergici, di avere attacchi d’asma durante la notte a causa degli acari della polvere.

Cuscini per patologie

Vengono chiamati cuscini da decubito oppure cuscini per cervicale, i cuscini che sono prodotti per evitare l’accentuarsi di patologie di diversa natura. Spesso chi soffre di tali patologie usa i classici cuscini per arredo per trovare sollievo, ma seppur essi siano molto validi è consigliabile utilizzare i cuscini decorativi per decorare e portare relax, ed acquistare quelli con le forme giuste da decubito o da cervicale.

 

Condividimi

Comments (0)

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*